La ONU riconosce ufficialmente l’Economia Sociale e Solidale (ESS)

Con una storica decisione, lo scorso 18 aprile le Nazioni Unite hanno adottato una Risoluzione con la quale si riconosce ufficialmente il ruolo e il valore dell’Economia Sociale e Solidale come strumento per il Raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Un riconoscimento davvero significativo per il lavoro che svolgono soggetti come la nostra Cooperativa sociale e per i suoi operatori.

Questo il commento di Valeria Negrini – Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Lombardia:” É un risultato storico, una grande opportunità. Un riconoscimento che deve portare le nostre organizzazioni a fare pressione sugli attori locali e nazionali perché incoraggino modelli di business alternativi. È necessario investire in un nuovo paradigma di sviluppo, in questo la cooperazione e in generale l’economia sociale, solidale e sostenibile, rappresentano uno strumento decisivo“.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.sergiomarelli.it/2023/04/28/la-onu-riconosce-ufficialmente-leconomia-sociale-e-solidale-ess/

Lascia un commento